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[A/3] [2017] patentino ADR


Allegati
[A/4] [2017] Intervento in favore di aziende che hanno stipulato accordo sindacale per accesso al FIS - assegno di solidarietà o assegno ordinario


Allegati
[A/5] [2017] Contributo a favore di aziende per agevolare l’affiancamento pre congedo di maternità-paternità


Allegati
[A/7] [2017] contributo accertamento sanitario per i dipendenti ai sensi del D. Lgs. 81/08


Allegati
[A/9] [2017] Contributo in favore di aziende che assumono lavoratori, anche apprendisti, beneficiari di Naspi, o di ammortizzatori sociali in deroga o F.I.S.


Allegati
[A/10] [2017] Contributo in favore di aziende che provvedono alla stabilizzazione di tirocinanti


Allegati
[D/3] Contributo per spese protesi acustiche


ATTENZIONE

Si informa che il Fondo Nazionale di Assistenza Sanitaria EST a partire dal 01.01.2017 prevede il rimborso per i dipendenti che acquistano protesi oculistiche ed ortopediche. 

Pertanto a partire dal 01.01.2018 EBiCom non potrà più erogare contributi per acquisto di protesi oculistiche ed ortopediche.

Il contributo D/3 lenti/protesi ortopediche non è più attivo dal 01.01.2018

Si accettano esclusivamente le domande relative agli acquisti effettuati fino al 31.12.2017, conformi al regolamento.


Per ricevere la modulistica 2017 contattare gli uffici dell'Ente allo 0422 412639 oppure inviare una mail a: info@ebicom.it

Termini di presentazione della domanda:
La domanda deve essere presentata da parte del dipendente entro e non oltre 90 giorni dalla data della fattura esclusivamente a mano presso l’ufficio dell’Ente oppure presso le Associazioni territoriali di Confcommercio o agli sportelli territoriali di Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs.

Le Associazioni di cui sopra dovranno far pervenire a EBiCom la domanda entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

RESTA ATTIVO IL CONTRIBUTO D3
PROTESI ACUSTICHE

Ai lavoratori in regola con il versamento delle quote contributive, sarà corrisposto un sussidio a fronte delle spese sostenute, relativamente alle seguenti protesi e nei limiti d’importo specificati:

D/3b Protesi acustiche - 60% della spesa sostenuta con un rimborso massimo erogabile pari a € 350,00 (trecentocinquanta) per anno civile (01/01 - 31/12). Il contributo potrà essere erogato in relazione a spese sostenute dal dipendente sia per sé stesso sia per un familiare che risulti fiscalmente a carico, con un limite di 3 apparecchi per nucleo familiare.

Contribuzione:

Il lavoratore deve risultare in regola con il versamento delle quote contributive da almeno 6 mesi prima della data in cui è avvenuta la spesa.

Termini della presentazione della domanda:
La domanda deve essere presentata da parte del dipendente su apposito modulo entro 90 giorni dalla data della spesa sostenuta esclusivamente a mano presso l’ufficio dell’Ente oppure presso le Associazioni Territoriali di Confcommercio o agli sportelli territoriali di Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs.

Le associazioni di cui sopra dovranno far pervenire a EBiCom la domanda entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Documentazione da allegare in fotocopia:
a) copia della certificazione di un medico con relativa prescrizione di protesi;
b) copia della fattura o ricevuta fiscale relativa alla spesa sostenuta;
c) copia delle ultime sei buste paga precedenti alla data della spesa;
d) copia della sezione "Familiari a carico" della dichiarazione dei redditi o, in mancanza di questa, della corrispondente sezione del C.U. in caso di acquisto di protesi acustiche per un familiare fiscalmente a carico.

L’erogazione verrà effettuata con i limiti di cui alle disposizioni finali

Disposizioni Finali:
L’Ente a suo insindacabile giudizio, si riserva di poter sospendere, modificare o annullare l’erogazione di tutti o parte dei Sussidi suindicati, in relazione alle proprie disponibilità economiche e finanziarie, relativamente ai capitoli di spesa che saranno periodicamente monitorati e valutati.



[D/4] [2017] Contributo spese per figli disabili


Allegati
[D/6] [2017] Intervento di integrazione alla Naspi per lavoratori licenziati per giustificato motivo oggettivo che sottoscrivono un “Patto di Servizio EBiCom o di formazione al ricollocamento”


Allegati
[D/6 PENSIONE] [2017] Intervento di sostegno al reddito per lavoratori licenziati per giustificato motivo oggettivo che maturino i requisiti per l’accesso al trattamento pensionistico


Allegati
[D/7] [2017] Intervento per accesso al Fondo di Integrazione Salariale – assegno ordinario


Allegati
[D/10] [2017] Interventi di integrazione al reddito per lavoratori in contratto di solidarietà


Allegati
[D/13] [2017] Contributo superamento periodo di comporto


Allegati
[D/16] [2017] Intervento per accesso al Fondo di Integrazione Salariale – assegno di solidarietà


Allegati
[D/17] [2017] Bonus spese scolastiche


Allegati
Comunicazione quadrimestrale lavoro extra e di surroga


Allegati
Modulo: comunicazione instaurazione part-time in deroga turismo


Allegati
Moduli: richiesta intervento RLST e richiesta collaborazione per la formazione OPP


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